IDstile

Disegnamo, modelliamo, presentiamo il bello italiano. I professionisti dell’eccellenza italiana danno forma alle tue idee.
L’Ingegneria Inversa per ridurre i costi di produzione
Blog
28.03.2017

L’Ingegneria Inversa per ridurre i costi di produzione

Affidarti ad una azienda di comprovata esperienza nelle pratiche di ingegneria inversa è una leva importante nella crescita del tuo fatturato: l’ingegneria inversa, applicata alla progettazione industriale, rinnova i prodotti e li rende competitivi sul mercato, riducendone notevolmente i costi di produzione, grazie alla ricerca di nuove soluzioni, materiali e lavorazioni che rendono il tuo prodotto competitivo sul mercato.

Per affrontare serenamente un mercato in rapida crescita è importante avere prodotti privi di problemi e capaci di rinnovarsi in tempi rapidi, ma altrettanto importante è riuscire a trovare la migliore selezione di materiali e di lavorazioni che permettano di risparmiare sui costi di produzione.

La scansione 3D e le applicazioni di ingegneria inversa (reverse engineering) permettono di acquisire in tempo reale tutti i dati (tecnici e dimensionali) del prodotto e digitalizzarlo in un modello 3D. La fase successiva alla scansione 3D permette di modificare, correggere e rinnovare il prodotto lavorando direttamente sulle nuvole di punti, mesh e STL poligonali.

Il reparto di reverse engineering di IDstile elabora scansioni 3D con scanner 3D professionali ad alta precisione e lavora direttamente il tuo prodotto dal modello 3D, garantendoti sempre la completa visibilità su ogni lavorazione. Risolviamo gli eventuali problemi di prodotto e ottimizziamo i componenti per ridurre i costi di produzione, garantendo sempre la migliore qualità funzionale ed estetica del prodotto.

L’applicazione della reverse engineering è utile:

nella realizzazione di stampi per prodotti dei quali è disponibile solo il disegno 2D
per la realizzazione di esplosi utili alle schede tecniche di prodotto
al restyling dei prodotti, per aumentarne il valore sul mercato riducendone i costi di produzione

Chiedi più informazioni: info@id-stile.it

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001