IDstile

Disegnamo, modelliamo, presentiamo il bello italiano. I professionisti dell’eccellenza italiana danno forma alle tue idee.
Il Render 3D : dove si usa e a cosa serve
Blog
14.03.2017

Il Render 3D : dove si usa e a cosa serve

Render 3D per la visualizzazione di ambienti interni
Per Interior Designer, negozi, showroom, architetti e studi tecnici, il modello 3D permette di mostrare al Cliente l’ambiente ancora prima che questo venga realizzato. Il render 3D in qualità fotorealistica è un ottimo strumento commerciale nella vendita di progetti di arredo e prodotti di design. L’elevato impatto visivo del render 3D è considerato uno oggi uno strumento fondamentale per lo sviluppo visivo delle proprie idee, che diventano subito chiare e tangibili prima ancora che siano concretizzate nella realtà.

Render 3D per la visualizzazione di ambienti esterni
La visualizzazione architettonica di progetti immobiliari, progetti edili ed elementi urbani, consente di percepire e valutare l’impatto visivo, la disposizione e gli ingombri delle strutture. Il render 3D per la visualizzazione di ambienti esterni semplifica la comunicazione e la comprensione delle idee, anche di quelle più complesse, rendendole di maggiore impatto, più facili da capire e quindi più vendibili.

Render 3D di oggetti, prodotti e prototipi
I modelli digitali 3D di concept e progetti sono utili per promuovere e presentare i prodotti ancora in fase di progettazione, valutandone in anticipo le possibili soluzioni di introduzione sul mercato. Con i render 3D di oggetti prodotti e prototipi è possibile studiare l’ergonomia e la facilità di utilizzo, valutare la forma, il colore, il materiale e l’illuminazione del prodotto prima ancora di averlo di costruito.

Render 3D per scenografie e comunicazione
La visualizzazione 3D permette, attraverso la comunicazione visiva, di entrare in contatto con la clientela attraverso immagini originali, efficaci, coinvolgenti e realistiche. Allestire virtualmente uno stand permette di avere in anticipo un’idea dello spazio comunicativo e della sua forza di impatto durante Fiere, Roadshow ed eventi.
Le scenografie 3D pensate per vetrine e spazi commerciali sono uno strumento ottimo per mostrare al Cliente la riuscita del progetto scenico, pensato per l’occasione.

Guarda qui alcuni esempi di render 3D realizzati dai designer IDstile
http://www.id-stile.it/it/servizi/render/

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001